Primo stop per l'Under 15 granata: Acireale battuta al PalaVolcan

Primo stop per i ragazzi di Balbo nel campionato Under 15 di Eccellenza contro una F.P. Sport Messina quadrata ed ordinata oltre che dotata di una notevole precisione al tiro. Peccato che la prima battuta d’arresto avvenga in  casa,  al PalaVolcan,  ma del resto tutto ciò è il risultato che ha visto da una parte un quintetto fare tutto e bene ,  dall’altro un quintetto fare di tutto e male. Senza togliere merito alcuno a Messina è chiaro come il gioco acese d’improvviso abbia subito un’ involuzione di contro a quello ospite pulito e preciso e che ha  avuto nelle conclusioni a canestro percentuali lusinghiere. Sono Salvatico,  10 punti,  e Martino,  19 punti,  a far prendere  alla gara la direzione dello Stretto. Messina si porta sull’ 8 a 13 per poi accelerare e chiudere i primi dieci minuti avanti di 10,  9 a 19. Nel secondo quarto ancora avanti gli atleti di Paladina che vincono ancora il parziale per 14 a 17; ma quanti palloni persi in attacco banalmente,  quante infrazioni di passi con una difesa quasi nulla per i padroni di casa granata. Acireale non riesce proprio a trovare il bandolo della matassa , e Messina raggiunge il vantaggio di 20 punti,  34 a 54 nel terzo quarto. Acireale ha un sussulto,  Ferraro,  15 punti per lui,  recupera qualche pallone,  Pulvirenti e Panebianco colpiscono da tre punti per un parziale avvicinamento sul 46 a 60,  ma riaffiorano le pecche evidenziate in precedenza,  mentre Brandimonte,   il migliore dei suoi con 30 punti,  mette a segno 4 canestri in sequenza e l’ultimo parziale si chiude sul  52 a 74 per i colori messinesi.
Il prossimo turno vedrà gli atleti di Balbo affrontare in trasferta il Gravina alle ore 11.00 a Gravina Domenica 9 Dicembre mentre la squadra maggiore sarà poi impegnata nel pomeriggio nel derby dell’Etna a Paternò alle ore 18.00
Acireale: Massimino , La Ferlita 5, Ferraro 15, Panebianco 13, Russo , Venticinque 2, Pulvirenti 8, Cerame,  D’Augusta Perna 1, Garozzo 6 , Gulisano,  Lorefice 2.    All.re:Balbo.
Tiri da tre :Panebianco 2.Pulvirenti 1.
Messina:Falcone 10,  Salvatico 10, Monastra 5, Brandimonte 30, Ponce, Martino 19, Franco, Cancelliere, Arena,  Trovatello.All.re:Paladina.
Parziali: 1° quarto: 9 a 19.        2° quarto: 14 a 17.   3° quarto: 11 a 18.        4° quarto: 18 a 20.
Arbitri: Barbagallo e Puglisi di Aci Catena.
ba
 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *