Brutta sconfitta casalinga per il Basket Acireale contro il Cosenza

Un Città di Cosenza con appena sei atleti iscritti a referto passa al PalaVolcan col punteggio di 71 a 58 contro un Basket Acireale letteralmente scomparso negli ultimi quindici minuti di gioco.
Un team, quello acese, privo di Pietro Marzo ancora infortunato, rimasto invischiato nella ragnatela degli ospiti, che mantenendo ritmi molto bassi ed andando al tiro sempre al limite dei 24 secondi alla fine hanno avuto ragione. Merito anche dell’ex granata Vazzana, devastante ed immarcabile (28 punti per lui), che nell’ultima parte della gara ha portato al successo i suoi. Acireale per 25 minuti buoni è stato sempre in vantaggio, seppur di poco, ed era lampante che da un momento all’altro l’inerzia della gara sarebbe cambiata.
Gli atleti di coach Russo vanno all’intervallo lungo sul 40 a 35, dopo cimque minuti del terzo quarto sono sopra di 9 (48 a 39), ma è lì che inizia lo sfaldamento del quintetto granata incapace di attaccare la difesa schierata e subendo in difesa le conclusioni di Vazzana, Delli Carri e Guzzo. Peccato non tanto per la sconfitta, che certamente ci sta, ma come la stessa sia maturata in un’atmosfera di totale abulia da parte di Russo e compagnia. Adesso mantenere il terzo posto, decisamente meritato per quanto fatto vedere prima di questa gara, sarà difficile e ogni partita sarà decisiva, a partire dal prossimo incontro che vedrà i colori granata impegnati a Marsala Domenica 26 gennaio alle ore 18.00.
 
BASKET DIVISIONE NAZIONALE C – GIRONE G gara del  18/01/2014
BASKET ACIREALE                             58
CITTA’ DI COSENZA                           71
 
Acireale: Bonaccorsi, Moretti 15, Lo Faro 4, Santonocito, Russo 14, Marzo A. 11, Arcidiacono, Persano 14, Arena
All.re: Russo.
Assistente: Lo Faro M.
 
Cosenza: Gallo, Delli Carri 24, Pellegrino 4, Guzzo 15, Coscarella, Vazzana 28
Al.re: Binetti.
 
Parziali: 1° quarto 22 a 15; 2° q. 18 a 20; 3° q. 10 a 19; 4° q. 8 a 17
 
Arbitri: Sigg. Puzio e Pelliccia di Afragola(Napoli)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *