Vittoria sofferta dei ragazzi dell'U15 Eccellenza in casa della Polisportiva Trapani

Ancora una affermazione positiva dei ragazzi di coach Balbo che vincono di nuovo a Trapani, questa volta contro la Pol. Trapani e si assestano in una posizione di classifica del Campionato Under 15 di Eccellenza assolutamente lusinghiera.
Il punteggio finale, 64 a 68, fotografa una gara combattuta fino alla fine e che nei vari momenti dell’incontro ha visto le due compagini superarsi a vicenda. L’inizio è certamente in salita per Acireale che non riesce a frenare Sarro e Fontana mentre da parte granata è solo Pulvirenti a finalizzare un po’ l’attacco ospite. 19 a 11 dopo dieci minuti ma nel secondo quarto il trio Ferraro, Pulvirenti e Garozzo sale in cattedra e comincia a fare male alla difesa schierata locale; Pellegrino mette una tripla ed Amato segna gli ultimi 5 punti del tempo per la sua squadra, ma il tabellone indica Panebianco e compagnia sopra di 6 (34 a 40), grazie ad un parziale di 29 a 15.
Al ritorno dall’intervallo lungo Trapani reagisce, è un po’ più tonico e grazie al solito Amato recupera qualcosa. Pulvirenti e Garozzo accusano la fatica ma ben supportati dai compagni tengono botta. Il quarto si chiude con Acireale ancora in vantaggio di 4 (50 a 54). Gli ultimi dieci minuti scorrono sul filo dell’equilibrio con Trapani che non riesce a cambiare l’inerzia della gara ed il suono della sirena vede ancora avanti gli acesi per 68 a 64 per un parziale terminato 14 a 14. Sugli scudi per Trapani: Fontana, Sarro ed Amato. Per il Basket Acireale: Garozzo, Ferraro e Pulvirenti.
Il prossimo turno vedrà Massimino e compagni ricevere al PalaVolcan Domenica 27 Gennaio alle ore 12.30 l’altra squadra trapanese, lo Zenit Trapani.
 
BASKET CAMPIONATO Under 15 Eccellenza
TRAPANI                             64
BASKET ACIREALE          68
 
Trapani: Sarro 12, De Filippo, Solina, Fontana 15, Licari, Galia l., Amato 22, Galia F., Nitta 3, Vultaggio 5, Miceli, Pellegrino 7
All.re:Genovese.
 
Acireale: Massimino 2, La Ferlita 9, Ferraro 16, Panebianco 2, Russo 2, Venticinque 4, Pulvirenti 18, Cerame, D’Augusta Perna, Garozzo 15, Gulisano, Ferrara
All.re:Balbo.
 
Parziali: 1° quarto 19 a 11; 2° q. 15 a 29; 3° q. 16 a 14; 4° q. 14 a 14.
Arbitri: Canzoneri e Letizia di Trapani

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *