Under 14 maschile – I giovani atleti del Basket Acireale conquistano il secondo posto alle finali regionali cedendo solo al Barcellona

BASKET FINALE REGIONALE UNDER 14 MASCHILE DEL 25 E 26 Maggio 2013 Località TRAPANI
L’Under 14 del Basket Acireale torna da Trapani, sede delle Finali Regionali 2012/2013 di categoria, con un pizzico di rammarico ma con l’enorme soddisfazione di aver raggiunto per il secondo anno consecutivo un obiettivo così importante e gratificante. Titolo Provinciale, superamento della fase interprovinciale con due vittorie sul Priolo e qualificazione alla finale regionale con Barcellona dopo aver battuto, in una sorta di rivincita della scorsa stagione, in semifinale il Palermo.
E’ arrivato, dunque, un lusinghiero secondo posto regionale alla fine di una stagione esaltante e che ha visto gli atleti granata ergersi a protagonisti in campo provinciale ed oltre a suon di risultati e vittorie. La semifinale con Palermo ha evidenziato i progressi della compagine acese, che dopo un primo quarto terminato in parità, 18 a 18, ha vinto tutti i rimanenti parziali grazie anche al trio Panebianco, Pulvirenti, Massimino (49 punti in tre, tanti quanti realizzati da Palermo). Anche gli atleti palermitani allenati da coach Drigo hanno portato Crocillà e Vassallo in doppia cifra (33 in due) ma Acireale è stato bravo a reggere botta e a chiudere la contesa sul 62 a 49. La finale, quindi, era un discorso tra Basket Acireale e Barcellona, che nel frattempo si era sbarazzata dell’Invicta Caltanissetta.
Una gara subito in salita per gli acesi. Già il primo quarto termina con Barcellona sopra di 8 (13 a 21) e nel prosieguo Acireale trova in Enrico Panebianco l’unico a creare problemi alla difesa schierata avversaria. Mancano gli apporti di Massimino, Garozzo e La Ferlita, oltre a Pulvirenti costretto in panca perché carico di tre falli. Barcellona si prende un vantaggio di 8-10 punti ed approfittando degli errori, a volta anche banali, sottocanestro vince la partita col punteggio finale di 59 a 48.
CLASSIFICA FINALE
1° BARCELLONA
BASKET ACIREALE
3° PALERMO
4° INVICTA CALTANISSETTA
 
SEMIFINALE
BASKET ACIREALE                 62
PALERMO                               49
Acireale: Massimino 13, La Ferlita 3, Gulisano , Panebianco 18, D’Augusta Perna 2, Venticinque 4,Cerame,
Pulvirenti 18, Borzì 2,  Ferrara, Garozzo 2,Bonaccorsi. All.re:Balbo.
Tiri da tre punti:Panebianco 1.
 
Palermo: Crocillà 15, Chiarello, Schillaci, Vassallo 18, Drigo 3, Lombardo 3, Nicosia 2, Mistretta 2, Giannettino 6, Norrito, Alessandro, Milazzo.
All.re: Drigo
Arbitri: Canzonieri e Schifano di Trapani.
 
FINALE
BARCELLONA                          59
BASKET ACIREALE                  48
Acireale: Massimino 5, Panebianco 20, Venticinque 3, La Ferlita 2, Pulvirenti 10, Garozzo 4, Cerame, Borzì 4, Gulisano, D’Augusta Perna, Bonaccorsi, Ferrara.
All.re:balbo.
Tiri da tre punti: Panebianco 1.
Barcellona: Munafò 26, Pettini, Bongiorno, Maimone 2, Crinò, Porcino 7, Piperno 8, Giglia 12, Siracusa, Bonina 1, La Cava, Saija 2.
All.re: Interdonato.
Arbitri. Barbera ed Asta di Trapani.
 
Parziali 1° quarto 19-19;  2° q. 12-20;  3° q. 14-11;  4° q. 10-6
Arbitri: De Giorgio di Giarre e Venuto di Motta Sant’Anastasia.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *