Ultimi minuti testa a testa ma sul traguardo è il Green Palermo ad andare a canestro.Risultato finale Basket Acireale 65-Green Palermo 69.

BASKET CAMPIONATO NAZIONALE SERIE C GIRONE I
BASKET ACIREALE                           65
GREEN BASKET PALERMO             69
Catania 11.01.2015.  Prima di ritorno del Campionato Nazionale di  Serie C Girone I ed ancora una gara per il Basket Acireale che si risolve allo sprint finale questa volta a favore degli ospiti palermitani del Green Basket. Una gara che in pratica alla fine Acireale ha rischiato di vincere e Palermo di perdere visto come si stava evolvendo la contesa…Acireale parte subito….male accumulando errori in attacco e subendo in difesa la precisione al tiro dei vari Gullo e Calò. Sono proprio quest’ultimi con due triple consecutive a lanciare il Green sul più 6 al quarto, 5 a 11.Il quintetto acese continua ad attaccare male ed il primo quarto si chiude sul18 a 23 esterno. Nei secondi dieci minuti la gara è ancora colorata di verde con Maritano sotto canestro e Lombardo dal perimetro ad incrementare il punteggio, massimo vantaggio di 14 punti, per chiudere il tempino sul 30 a 42.Acireale ha basse percentuali al tiro, diversi atleti gravati di falli e non riesce a sbloccarsi da manovre macchinose e poco produttive.La terza frazione di gioco vede un Acireale un po’ più arrembante, cerca la maggior parte delle volte di arrivare al ferro anche se Palermo schiera bene la sua difesa nel colorato.E’ in attacco che Gullo e compagni in questo frangente trovano difficoltà ,alla fine solo dieci punti realizzati, compensati però dall’ottima percentuale ai liberi ,13 su 15, al contrario dei padroni di casa penalizzati da appena 10 su 20.Acireale ne approfitta, rosicchia qualcosa e va all’ultimo quarto sotto di 5, 47 a 52, con sei punti consecutivi di Abramo.Arcidiacono mette il canestro del 49 a 52, ed addirittura firma il sorpasso a sette minuti dalla fine, 53 a 52.Da questo momento la gara diventa emozionante con le due compagini a rincorrersi l’una con l’altra.Per ben tre volte Acireale si porta sul più tre ma ogni volta viene subito ripresa ed allora il pallone diventa bollente.Acireale sbaglia in attacco mentre dall’altra parte Lombardo non sbaglia il canestro del più due,65 a 67.Altra palla persa per i locali e Palermo chiude dalla lunetta con Gullo.Rammarico per l’ennesimo incontro perso per pochi punti ed alla fine per i locali granata ma anche soddisfazione per come una squadra giovanissima risponde sul campo alle sollecitazioni di coach Peppe Foti.Il Green continua la sua corsa nel gruppo di testa e sicuramente dirà la sua nel prosieguo del campionato.
Acireale:Marzo 10,Arena 3,Maric 19,Ferrara 6,Patanè ,Arcidiacono 8,Cusenza 8,Massimino ,Abramo 11, Greco.All.re:Foti.Assistente: Zagame.Tiri liberi:10 su 20. Tiri da tre punti: Maric 4,Marzo 1.
Palermo:Gullo 17,Calò 10, Mantia,Lombardo 16,Forzano,Provenzano 2,Trevisano 5,Maritano 14,Tagliareni,Bontempo 5.All.re:Bonanno. Tiri  da tre punti: Gullo 3, Calò 2,Lombardo 1, Trevisano 1, Bontempo 1.
Parziali:          1° Q       2° Q         3° Q          4°Q
Acireale          18          12             17            18
Palermo          23          19            10            17
Arbitri: Lucifero di Milazzo e Caci di Gela

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *