U17 – L'under 17 del Basket Acireale vince lo spareggio contro Siracusa e accede alla fase regionale

Per il terzo anno consecutivo il Basket Acireale approda alla fase regionale di un campionato giovanile nella fattispecie del Campionato U17. E lo fa classificandosi al secondo posto del proprio girone di qualificazione e dopo uno spareggio con la seconda dell’altro girone, il quintetto dell’Aretusa Siracusa………
Nello spareggio gli acesi di coach Gumina e Balbo hanno prima pareggiato in terra siracusana per 53 a 53, caso particolare in cui era previsto il pareggio, e poi in casa hanno chiuso la pratica qualificazione superando gli avversari col punteggio di 67 a 56. Gara che ha visto sempre avanti i granata, che hanno raggiunto anche un cospicuo vantaggio di 18 punti ma che nel terzo quarto hanno sofferto oltremodo il ritorno degli ospiti trascinati da Bongiovanni, 29 punti, e tornati a meno 10. Ma Acireale mantiene la distanza dei dieci punti vincendo l’ultimo quarto per 15 a 14 e si qualifica così per i quarti di finale che vedranno la compagine granata affrontare in un doppio confronto il Capo D’Orlando.
 
BASKET CAMPIONATO UNDER 17 –  gara del  15/05/2014 spareggio gara due
BASKET ACIREALE                            67
ARETUSA SIRACUSA                        56
 
Acireale: Massimino 6, Scudero 2, Sapuppo 5, Borzì S., Panebianco 18, Pulvirenti 19, Spada, Alletto, Bonforte, Borzì M. 9, Puglisi 8, Venticinque.
All.re: Gumina.
Ass.te: Balbo.
 
Siracusa: Quattropani 2, Micheletti, Randazzo, Bongiovanni 29, Norma, Saraceno 8, Bramante 4, Carbone 9, Agliano 4, Faro.
All.re: Costa.
Parziali: 1° quarto: 23 a 15; 2° q. 18 a 7; 3° q. 11 a 20; 4° q. 15 a 14.
 
Arbitri: Sigg. Miceli e Pellegrino di Messina.
 
BA

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *