Serie D.Nervi saldi e gioco di squadra, Acireale batte Adrano.

Basket Campionato Regionale Serie D Maschile Girone Azzurro Sud-Stagione 2017-2018.
Acireale 10.12.2017

BASKET ACIREALE 88

S.C. ADRANO 69

Il Basket Acireale inaugura la riapertura del PalaVolcan battendo una delle big del Campionato Regionale di Serie D , Girone Azzurro. Un Adrano che, nonostante le assenze, ha messo in mostra

una intelaiatura fisica di peso ed una levatura tecnica notevole. Per le due compagini è evidente una certa tensione; per i granata, per la gara che segna il ritorno ufficiale sul parquet di casa; per gli ospiti, perchè carichi a mille per uscire vittoriosi dall’incontro. Ed , infatti, per due minuti buoni nessuno inquadra il canestro, anzi Acireale perde ben sei palloni di seguito mentre Bascetta, da solo in contropiede, sbaglia la schiacciata dello 0 – 2. Panebianco , invece, non sbaglia e firma la tripla del 3 a 0 che sblocca così il punteggio.Bulla fa 1 su 2 ai liberi e Pennisi mette la prima delle 5 triple realizzate (alla fine 17 punti per lui) ed i due team viaggiano insieme in perfetto equilibrio. Gli animi cominciano ad accendersi e la panchina ospite si fa fischiare un tecnico. Sul finire del primo tempino Ricceri è messo fuori causa da un antisportivo ed un tecnico ed anche Acireale viene contagiato iniziando a dare segni di insofferenza e nervosismo, ma lo staff tecnico di casa riporta tutto alla calma e tranquillità e si va ai secondi dieci minuti con il vantaggio interno di 18 a 15 . In due minuti, però, Amoroso G. ribalta tutto con due canestri sottomisura, 18 a 19, e Bascetta e Pennisi (Tripla) portano Adrano sul +6 (18 a 24 al quinto). Al sesto, ancora parità, 26 a 26.Patanè segna dalla lunetta e Panebianco e Budrys ciascuno con un trepunti riportano Acireale in vantaggio, 33 a 26. La dinamicità degli atleti acesi frutta tanti viaggi in lunetta e si va al riposo lungo sul 39 a 30 interno. Patanè ( 8 falli subiti, 12 su 15 ai liberi) e Panebianco con 3 + 1 lanciano i propri colori sul 49 a 34. Grasso mette in difficoltà Antronaco e colpisce dalla distanza con due triple consecutive ma la somma di due falli tecnici esclude anche lui dalla partita .L’ultima frazione di gioco parte dal 70 a 51 ma Acireale non si adagia, resiste al tentativo di ritorno del trio,Pennisi, Bulla e Bascetta e chiude il parziale sul 18 a 18.Risultato finale 88 a 69 per il Basket Acireale. Il quintetto granata chiude , dunque, l’anno con una importante e prestigiosa affermazione mantenendo il secondo posto in classifica insieme al Basket School Gela dietro l’Amatori Messina. I granata adesso osserveranno un turno di riposo e la sosta natalizia per ricominciare il 7 Gennaio 2018 alle ore 18.00 affrontando al Paladavolos di Comiso l’Olympia.

Basket Acireale: Khomyn 2, Vasta , Cerame , Gulisano G. 7, Venticinque A. 8, ,Panebianco 20, Privitera , Russo , Venticinque L., Budrys 21, Patanè 23, Antronaco 7 . All.re : Gumina. Assistente: Panebianco. Tiri da tre: Patanè 1, Panebianco 4, Budrys 1.

Adrano;Bascetta M. 14, Narcisi,Ricceri 4,Bascetta V.,Bulla 6, Amoroso G. 12, Sangiorgio,Amoroso F. 3,Pennisi 17, La Manna, Grasso 13.All.re: Morelli. Tiri da tre punti: Bulla 1,Pennisi 5, Grasso 2.

Parziali: 1° Q: 18 a 15. 2°Q: 21 a 15. 3° Q: 31 a 21. 4° Q: 18 a 18.

Arbitri: Caci e Sapuppo. ba

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *