La Edil Tomarchio viola Battipaglia e rimane da sola in vetta alla classifica

I granata si impongono in trasferta per 75-63 con Marzo ed un superlativo Manzotti.
La Edil Tomarchio Basket Acireale in un colpo solo mantiene l’imbattibilità,centra la seconda vittoria consecutiva in trasferta e complici le sconfitte di Gela a canicattì e di Salerno a Racalmuto conquista la vetta solitaria della classifica. La formazione di coach Foti nella sua crescita riesce ad essere concreta e spumeggiante e vincere a Battipaglia non era cosa certo semplice. Riconfermato per quattro quinti il quintetto della promozione dello scorso anno gli atleti di Sanfilippo hanno però retto un tempo alla maggiore freschezza e voglia degli acesi. Conquistati otto punti di vantaggio i granata non hanno più mollato il comando delle operazioni chiudendo la gara con dodici punti di scaro finali.
L’assenza di Gigi Russo non ha permesso le rotazioni dei lunghi sottocanestro e Colombo e Paolantonio hanno fatto gli straordinari nel contenere il forte Bazzucchi.
Ma le guardie acesi Selmi(12 punti),Marzo(12 punti) e soprattutto un superlativo Manzotti(20 punti) hanno fatto la differenza ricacciando ogni tentativo del Battipaglia di riavvicinarsi nel punteggio. Ancora una trasferta attende l’Edil Tomarchio questa volta a Salerno contro la locale Pallacanestro 2008 che ha perso l’imbattibilità a Racalmuto.Altra prova di maturità per il quintetto acese che dovrebbe recuperare Russo.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *