I Granata dell'U15 superano in trasferta la pallacanestro Trapani nella penultima giornata della fase ad orologio

La penultima giornata della fase ad orologio del Campionato Under 15 Eccellenza si chiude positivamente per il Basket Acireale, che al PalaIlio di Trapani sfodera una prestazione sopra le righe superando i locali col punteggio di 55 a 67. Le due squadre devono fare a meno rispettivamente di Vultaggio, Trapani, e di Giuseppe Pulvirenti, Acireale. Un’assenza importante per i colori granata, ma Acireale parte subito forte lasciando ai blocchi di partenza la squadra di casa. 6 a 19 alla fine del primo quarto con Trapani che non riesce ad attaccare la difesa schierata mentre da parte acese è estremamente positiva la distribuzione di canestri su più atleti. Nel secondo quarto Sarro e Pellegrino trovano finalmente il canestro, il parziale termina 14 a 11 per Trapani e si va al riposo lungo sul 20 a 30 per Capitan Panebianco e compagni.
Nel terzo quarto salgono in cattedra i lunghi ospiti. Massimino, Garozzo e Borzì fanno male alla difesa locale, ben orchestrati da Panebianco che chiude il parziale con una tripla e fa partire Acireale negli ultimi dieci minuti a +17 (33 a 50). Ultimo parziale sostanzialmente equilibrato con Trapani che non riesce ad accorciare le distanze in maniera significativa e quando su contropiede sbagliato da Venticinque, Vassallo fa canestro dopo aver catturato il rimbalzo, partono i titoli di coda di una vittoria certamente meritata per gli atleti di Balbo.
Prossimo impegno sabato 29 Marzo al PalaVolcan alle ore 19.00 con l’ultima gara della stagione contro Barcellona.
 
 
BASKET CAMPIONATO UNDER 15 ECCELLENZA –  gara del  22/03/2014 FASE OROLOGIO
PALL. TRAPANI                                 55
BASKET ACIREALE                            67
 
Trapani: Sarro 11, Pellegrino 12, De Filippo 5, Miceli 3, Nitta 1, Sarzana 11, Fontana 12, Catalano, M.Licari, Catalano F., Adragna, Solina.
All.re: Genovese.
Ass.te: Ferrara.
Tiri da tre punti: De Filippo 1,Pellegrino 2.
 
Acireale: Panebianco 11, Borzì 14, Lorefice, Bonaccorsi, Ferrara 2, Venticinque 7, Garozzo 14, Massimino 10, Gulisano 7, Cerame, D’Augusta Perna, Vassallo 2.
All.re: Sgroi-Balbo.
Tiri da tre punti: Panebianco 2.
 
Parziali: 1° quarto 6 a 19; 2° q. 14 a 11; 3° q. 13 a 20; 4° q. 22 a 17.
Arbitri: Sigg. Mineo e Bertino di Trapani.
BA

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *